venerdì 15 giugno 2012

Creamy Mami Dance Version - Anteprima

Uno dei modellini più vissuti, sudati e amati da quando ho iniziato a dipingere 6 anni fa!
Questo perché, se è vero che mi è bastato aggiungere al corpo di un modellino pre-esistente scarpette, scaldamuscoli e body, purtroppo il viso era troppo diverso da quello di Creamy (gli occhi erano molto piccoli) ed inoltre mi sarebbe stato impossibile riuscire a ricreare la sua enorme massa di capelli! 
Urgeva quindi trovare una soluzione! 
In casa avevo già quattro diversi modellini di Creamy ancora da pitturare, dai quali avrei potuto prendere la testa ma purtroppo due erano troppo piccole, di una non mi piaceva molto l'espressione e l'ultima era troppo grande!
Mi sono orientata sui modellini in pvc che tengo nelle vetrinette trovandone una perfetta! Però non potevo lasciare una Creamy decapitata! 
Ho quindi comprato il silicone a colata per fare prima lo stampo in negativo e la resina da colare dentro allo stampo per ricreare la copia della testa. Raccontata così sembra molto semplice ma è stata un'operazione, oltre che costosa, anche estremamente laboriosa e con risultati non proprio ottimali! Le parti clonate, infatti, erano piene di bolle e parti mancanti e ci ho dovuto lavorare non poco per ricostruirle.
Ora sono quasi al completamento dell'opera! 
Stamattina ho finito la testa e la bacchetta!



Nessun commento:

Posta un commento