giovedì 26 gennaio 2012

Tokyo 2.1 - Akihabara, Ueno e Minato

Giovedì 29 dicembre

Altra bellissima giornata questa volta però dedicata all'esplorazione a tappeto di Akihabara (dovevamo ancora trovare i negozi che erano a Radio Kaikan!) e Ueno.

La maggior parte dei negozi presenti fino ad aprile presso l'edificio Radio Kaikan sono stati trasferiti nel palazzo a fianco, in angolo tra la strada della stazione e la via principale, con un unico grande assente: il Kotobukiya. Questo aveva il negozio al piano terra e un bellissima sezione con solo vetrine di action figures al piano superiore.
Grandi ritrovati, invece, lo Yellow Submarine, l'Azone International e il negozio che aveva all'esterno Ken, Rei, l'Eva 01 e le Dee. Purtroppo, però, queste ultime non c'erano. Magari verranno rimontate in un secondo momento dopo aver trovato loro una degna collocazione.
L'Azone International, invece, ha adesso un negozio molto ampio. Queste bambole e i loro vestiti diventano sempre più belli e realistici (e cari!). Quello che mi stupisce di più è la maggioranza di clientela maschile che si aggira tra gli scaffali. Vestire e agghindare bambole l'ho sempre ritenuta più un'attivita da femmina, ma forse questo hobby va ben oltre il semplice gioco.
Vengono riprodotti personaggi di anime con una perfezione nei dettagli davvero incredibile.


Oppure vestite con capi di abbigliamento alla moda. Queste bambole hanno la maglietta con l'attualissima scritta "Pray for Japan".

Queste studentesse invece indossano differenti divise scolastiche, curate nei minimi particolari, dal fiocco alla cartella, dalle scarpe ai bottoni con lo stemma.

Dall'espositore ho preso tutti i depliant disponibili e dei più belli ho fatto la scansione.







Come dicevo prima, mancava all'appello il Kotobukiya, eppure vedevamo tanti ragazzi con le borsina verde e scritta bianca del negozio. Bisognava assolutamente trovarlo!
Seguendo la scia delle borse come cani da punta, siamo finalemente riusciti a scovare la nuova sede del negozio!
Se volete sapere dove si trova il nuovo negozio, inserite in Google Map questo indirizzo e vi comparirà il punto esatto (le immagini però non sono aggiornate, quindi c'è ancora il negozio vecchio): 東京都千代田区外神田1-8-8.

Nel primo pomeriggio ci siamo spostati a Ueno. Per quanto lo Yodobashi Akiba sia grande (ed è davvero ma davvero graaaaaaande!), presso lo Yodobashi di Ueno ci sono cose che non si trovano nell'altro, quindi è sempre necessaria una visitina!
Lo Yamashiroya, invece, questa volta mi ha deliziato con scaffali pieni di cose di Creamy!






Oggi sono stata definita "un'otaku delle viste dall'alto" ed effettivamente pare sia così, dato che anche in questa giornata abbiamo raggiunto la cima di un grattacielo per vedere Tokyo dall'alto! Siamo ormai degli inguaribili sightseenig catchers!
L'osservatorio del giorno è il World Trade Center, nel quartiere di Minato, non distante dalla stazione di Hamamatsucho. Anche questo non è tra i più conosciuti ma offre una bellissima vista sulla Tokyo Tower e sulla baia di Tokyo. Il biglietto costa sui 6e. Se decidete di andarci, consultate prima gli orari perchè in inverno chiude molto presto. Quando ci siamo stati noi ci hanno avvisati che avrebbero chiuso alle 17.
A costo di sembrare monotoni, ecco le foto!

Passaggio dello Shinkansen e rotaia sopraelevata della linea Yurikamome

Odaiba e Rainbow Bridge


Sky Tree


Tramonto sulla Tokyo Tower

Tokyo Tower e Mori Tower

Il sole tramonta

...tramonta....

....tramonta.....


E spunta lui! Il Fuji!


Ormai lo abbiamo visto da ogni punto di vista ma è sempre un'emozione a cui le foto non rendono giustizia!

Una volta usciti dal World Trade Center, ci siamo diretti a piedi verso la Tokyo Tower, passando per il tempio Zojoji.


Verso le 22 siamo tornati in hotel e nella metropolitana, ormai quasi vuota, ma che durante la giornata aveva trasportato migliaia e migliaia di persone, ho posto l'attenzione su una cosa che da noi è quasi impossibile vedere:


L'avete vista?
Vediamo se anche voi avete visto la stessa cosa che ho visto io! Lasciate un commento!

2 commenti:

  1. Che invidia!! Avete visto il Monte Fuji!!!! *__* Stupendo!!!!
    E vogliamo parlare di tutti gli oggettini di Creamy??? Mi sarei comprata tutto XD

    La cosa da vedere è l'inimmaginabile pulizia della metro? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiii *estasi*! E' proprio quello! Non è bello vedere come, anche se si è in tanti, si può comunque tenere un ambiente pulito?

      Elimina