lunedì 19 settembre 2011

Tante novità

Seppur molto lentamente, sto continuando a lavorare sulle spille anche se nei giorni scorsi sono stata presa da tante altre cose.
In cima ai miei pensieri adesso c'è il viaggio in Giappone di dicembre. Ovviemente l'eccitazione non è la stessa dell'anno scorso, della prima volta che ho acquistato un biglietto aereo per Tokyo, ma la gioia è davvero tanta. Sarà la terza volta nella terra del Sol Levante. Le prime due volte sono andata in aprile, che, a mio avviso resta il periodo più incantevole dell'anno, questa volta andremo tra Natale e Capodanno. Non ho mai fatto viaggi durante le feste di Natale, nè ho mai passato l'ultimo dell'anno in una città che non fosse la mia. Sarà un'esperienza nuova anche se mi dispiacerà essere lontana da casa.

Novità due: abbiamo finalmente finito il rimodernamento della camera da letto! Dopo tanti anni le pareti avevano proprio bisogno di una rinfrescata. Ho sempre dormito in una camera dalle pareti lilla ma questa volta ho voluto cambiare radicalmente! Una parete viola e le altre bianche. La parete viola l'abbiamo decorata con fiori di sakura e 3 farfalle bianche.


Detto proprio onestamente, io passo dei minuti davanti alla parete in evidente stato di estasi!!

Tornando al progetto spille, ecco qui gli aggiornamenti:
Interno originale del Cosmic Heart



E l'interno del mio custom



Questa invece l'Etarnal Moon Compact



Ho perso un po' di entusiasmo nella realizzazione di queste spille perchè mi rendo conto che è impossibile avere una riproduzione fedele all'originale. Il risultato è sempre scarso, i colori non sono mai così luminosi quanto le parti in plastica originali e le gemme non sono mai trasparenti e lucide quanto quelle originali. Insomma, io le vedo sempre come delle brutte copie, a causa anche dell'utilizzo di materiali diversi dalla plastica.

2 commenti:

  1. potrei UCCIDERE per avere gli originali che hai tu *____*

    e anche per poter andare in giappone ad aprile!

    l'anno prossimo devo preventivarlo. e basta. DEVO.

    RispondiElimina
  2. quella parete con i fiori di sakura, è a adir poco bellissima!!! avrei in mente anche io la stessa cosa :) mi potresti dire che hai fatto? grazie in anticipo :)

    RispondiElimina