giovedì 26 maggio 2011

Shinjuku e Shibuya

Martedì 12 Aprile

Dopo le sfacchinate dei giorni prima, abbiamo dedicato questa giornata al cazzeggio tra Shibuya e Shinjuku, quindi niente degno di nota da raccontare, se non tre cose particolari.

1.
Per la prima volta ho potuto scattare una foto alla statua di Hachiko senza che ci fosse qualcuno seduto nella panchina dietro! E chi conosce quel luogo sa quanto questa sia una missione impossibile!



2.
A Tokyo ci sono persone preposte al controllo che il divieto di fumo per strada venga rispettato!



3.
Per le strade di Shinjuku si notano spesso ragazzi di bella presenza e ben vestiti che fermano delle ragazze, sussurrando loro qualcosa all'orecchio. Noi siamo rimasti un po' seduti su una panchina osservando questo ragazzo cercando di capire cosa chiedesse a ragazze tutte dello stesso tipo: da sole e vestite in modo appariscente. Ovviamente non lo abbiamo capito! Ci siamo informati alla sera su Facebook, chiedendo al gruppo "Italiani in Giappone".
A queste ragazze viene proposto di entrare nel giro della prostituzione o di fare film porno! Già a me sembrava incredibile questo, figuriamoci poi quando mi hanno anche detto che ci sono ragazze che accettano!
Qui nella foto un ragazzo "in azione"!


Nessun commento:

Posta un commento