venerdì 25 febbraio 2011

N'EX e Skyliner

Per quanto riguarda il trasferimento dall'areoporto a Tokyo (circa 70 km) ci sono diversi mezzi che offrono il servizio di navetta. La scelta può essere fatta in base al prezzo ma soprattutto in base alla stazione di arrivo più comoda per raggiungere poi l'hotel.
L'anno scorso, avendo l'hotel ad Asakusa, abbiamo preso lo Skyliner, in quanto unico treno ad avere la fermata a Ueno. Fino a giugno del 2010 lo Skyliner era questo:

e percorreva la tratta Narita/Ueno in 60 minuti.
Ma già i cartelli alle varie fermate e negli scompartimenti annunciavano un nuovo e più veloce Skyliner con tratta di soli 36 minuti!
Eccolo! E' davvero uno spettacolo! Da notare anche che il prezzo del biglietto è rimasto invariato!

Dato, però, che quest'anno faremo il JRP, per sfruttarlo al massimo dovremo prendere il treno navetta di proprietà della JR: il Narita Express (N'EX).
Il suo tempo di percorrenza è rimasto invariato a 60 minuti, ma anche questo treno è stato sostituito da un nuovo modello.

Certo, non ha la forma spaziale dello Skyliner (anzi, per dirla tutta a me ricorda un bruco!!) però dentro sembra essere il massimo del comfort. Questo è il bagno! Come quello dei nostri treni, vero?!!!

Il N'EX non si ferma a Ueno ma arriva a Tokyo. Da Tokyo all'hote dovrebbero essere 10 minuti di metropolitana.

Nessun commento:

Posta un commento