domenica 2 gennaio 2011

Recupero

L'altro giorno mentre facevo la spesa alla Rotonda, mi è capitata sott'occhio una piccola cassettiera laccata bianca, messa in sconto al 70%. Questo forte sconto era giustificato dal fatto che l'oggetto era molto segnato su un lato ed aveva tutti gli angoli scheggiati.
Ho deciso di comprarla comunque e di darle nuova vita!

Dopo averla scartavetrata, ho dato uno strato di primer trasparente. Dopodiché, ho steso una mano di acrilico marrone. Ho poi sfregato una candela sui bordi per ricreare successivamente l'effetto shabby chic e steso un pò di craquelé medium solo in alcune aree.




Per evitare le righe lasciate dal pennello, questa volta ho voluto dare il colore principale con l'aerografo. Ho scelto un delicato color avorio. Una volta asciutto, ho raschiato via il colore in corrispondenza della cera. Ho applicato le decorazioni, creato le sfumature intorno alle figure e steso un pò di pigmento dorato nei bordi. Tutto questo sigillato con lo spray trasparente opaco.
Questo il risultato:





2 commenti: