mercoledì 12 gennaio 2011

Oh My Goddess! ああっ女神さまっ!

Ho cominciato a preparare il kit delle tre dee. Quello che ad Akihabara abbiamo visto in scala 1:1.
Ho scartavetrato e stuccato per 10 giorni e finalmente è pronto per il primer. Aspetto solo una bella giornata di sole in modo da poter lavorare in balcone.
Nel frattempo ho pensato ai colori e alla base.
Fino all'altro ieri avevo due certezze: che le avrei fatte bianche e che le avrei messe su tre colonne, come le originali.
La prima certezza è crollata quando ho visto che del kit originale ne esiste anche una versione colorata.

Questa versione è veramente poco conosciuta ma la trovo davvero bella! Le sfumature dei vestiti sono spettacolari!
Sul discorso delle colonne, invece, non avevo dubbi. Tant'è che dopo una lunga ricerca, sono riuscita a trovare tre colonne adatte allo scopo e le ho ordinate.
Lunedì sono arrivate ma... NON VANNO BENE.....
Già, perchè sistemandoci sopra le dee, la postura non è quella corretta.

Le ginocchia puntano troppo verso l'alto e la veste si spinge troppo in avanti.
Mettendola, invece, nella postura corretta, resta troppo spazio tra la colonna e il sedere della dea.
Poi ho pensato all'immagine originaria

e ho capito: questo kit non va posizionato su colonne, ma su una sfera.
In casa avevo questa sfera e ho potuto fare una prova.
Ecco! Calza come la scarpetta di Cenerentola!!

E adesso?!!!!
Adesso dovrò trovare una sfera adatta.
E' proprio il caso di dirlo: CHE PALLE!!!!

Nessun commento:

Posta un commento