venerdì 14 gennaio 2011

Oh My Goddess! ああっ女神さまっ! WIP

E io che credevo che il modellino di Sailor moon 1/4 fosse stato difficile da fare!!! Non avevo ancora visto questo!!
Appurato che le dee non potessero essere sistenate sulle colonne che avevo appositamente acquistato, sono andata a cercare una sfera che si adattasse all'incurvatura delle vesti.
Per fortuna sono riuscita a recuperare abbastanza facilmente in un negozio di hobbystica una sfera di polistirolo, di quelle per il patchwork.

Ho pensato che la sorte fosse abbastanza crudele nei miei confronti, dato che se c'è un materiale che odio al tatto e all'udito è proprio il polistirolo!!! Non ho mai potuto sperimentare il patchwork (che adoro!!!) proprio per questo motivo.
Comunque, appurato che la palla si adattasse perfettamente al modellino, ho cominciato a prendere le misure per dove fissare i loro tre sederi, pensando che ormai i problemi fossero risolti!
Ma non era così!
Le figure dovranno essere il più vicine possibile ma i capelli, le braccia e gli strumenti non si dovranno ostacolare. Per arrivare a questo i modellini dovevano essere completamente montati.
Per Urd e Skuld nessun problema. Poi arrivo a Belldandy e mi rendo conto che la sua coda è troppo lunga e che è impossibile fissarla alla palla. Ma nooooooo!!!!

A quel punto ho cominciato a capire come mai e2046 avesse deciso di fissarle ad una tristissima lampada da tavolo!!
Questa è la loro versione, che vendono alla modica cifra di quasi 400e!

La soluzione al problema l'ho trovata questa mattina.
Con l'asciugacapelli ho scaldato la resina e pian piano ho cercato di piegarla quel tanto che permettesse a Belldandy di essere fissata alla superficie. Operazione molto rischiosa perchè è un attimo rovinare tutto!
Comunque pare che l'operazione sia riuscita e questo è quello che dovrebbe essere il risultato finale:


Nessun commento:

Posta un commento