sabato 18 dicembre 2010

Claymore Clare WIP

Ripresi in mano aerografo, pennelli e colori per portare a termine il progetto Claymore.
Purtroppo, però, non sono riuscita a tenerlo segreto. Ho passato 10 giorni a: alzati al mattino, prendi fuori modellino, compressore, aerografo, colori, pennelli, protezioni e attrezzature varie. Comincia a preparare in fretta il modellino (e in fretta queste cose non riescono bene!).
Arrivata all'orario limite: riponi modellino, compressore, aerografo, colori, pennelli, protezioni e attrezzature varie per nascondere ogni traccia. Dopo 10 giorni avevo accumulato una frustrazione incredibile, soprattutto perchè mi rendevo conto che non avrei mai fatto in tempo a terminarla dedicandomici sono nei ritagli di tempo.
Pitturare modellini richiede davvero tantissime ore, tanta calma e tanta pazienza, quindi ho preferito sacrificare il fattore sorpresa a favore di un buon risultato.

Questa è Clare, la protagonista di un anime intitolato Claymore. Non è mai stato trasmesso in Italia ma la Yamato ne ha acquistato i diritti recentemente.
Apparentemente uno schema colori abbastanza semplice. Unico scoglio tutte quelle parti in plastica a cui dare l'effetto metallo!

Ecco alcune foto del WIP


Questa è la base che ho pensato per lei, scegliendo i colori del titolo della serie:




Ieri ci ho lavorato fino a tarda serata. Adesso sì che sono a buon punto!

Nessun commento:

Posta un commento