martedì 23 novembre 2010

.....e vaffanculo

Ohhhhh, era da un pò che non mi capitava di imbattermi in persone maleducate sul posto di lavoro! Ne sentivo la mancanza... Il mio sogno sarebbe quello di lavorare dentro ad un bugigattolo, anche 1x1m, pur di non dover avere a che fare con la gente.
Il non plus ultra della maleducazione sono sempre gli antiquari. Ma che brutta razza, gente. Io credo che si accoppino solo tra di loro (anche perchè una persona normale non potrebbe sopportarli!) e che trasmettano ai figli il loro genoma malato, perchè se no non me ne capacito.
Domenica mattina mi si para davanti questa tipa, con fare altezzoso e puzza sotto il naso e mi dice: "scusi, chi ha fatto la mia camera ieri?" (Oddio...cos'è successo?!! Hai trovato un topo morto nel letto o del vomito nel lavandino?!!) "Perchè c'è qualche problema?" Allora questa appoggia le mani sui fianchi e comincia a snocciolare i gravissimi problemi riscontrati all'interno della camara. "Duuunque: non mi sono stati cambiati i fazzolettini di carta, la carta igienica era messa male ed inoltre avevo chiesto un telo da bagno e uno shampoo in più ma la donna delle pulizie me li ha tolti." (Nooooooo?!!!! Possibile che abbia fatto davvero questo?!!!! Qui è a rischio di licenziamento!) "Guardi, per i fazzoletti poteva chiamare e glieli avremm....." "No, lasci stare, guardi, una persona che fa le camere così è proprio una scema, glielo devo proprio dire." Certo, mentre un'altra che offende gratuitamente è una persona molto intelligente.
Ma il più bello mi è capitato oggi.
Suona il telefono, rispondo e vengo aggredita da un fiume di parole espresse in modo concitato. "Salve, io ho telefonato prima e ho parlato con un suo collega per anticipare l'arrivo di due persone. Gli avevo chiesto l'email di conferma ma non mi è ancora arrivato niente. Vorrei sapere cosa è successo." Partiamo dal presupposto che l'hotel non è costituito solo da due camere e che quindi non capisco al volo di quali si stia parlando, in secondo luogo: CHI SEI?!!! DA CHE DITTA CHIAMI?!!! Comunque, mantenendo la calma gli ho detto: "No, guardi, scusi, non ho capito...."
Dall'altra parte del filo, sento sbuffare e dire "Ehhhh, buonanotte!" BUONANOTTE???????? Ma sei fuori?!! Ma chi cazzo sei per dirmi buonanotte con quel tono?!!
"Scusi?!!! Mi ha detto buonanotte?!!!!"
"Beh, sì, eh. Adesso mi tocca di ripetere tutto da capo." mi risponde costui con tono molto scocciato.
"Mi scusi, sa, se io sono appena arrivata e non so di cosa si stia parlando!"
Oddio, ma che gente! Inoltre, messi davanti alla loro stupidità, non si rendono conto di aver esagerato, nè ti chiedono scusa. NO! convinti! Dritti per la loro strada.
Come sarebbe se io mi stampassi un po' di questi coupon e li consegnassi, all'occorrsenza, senza proferire verbo?!!!

Nessun commento:

Posta un commento