giovedì 5 agosto 2010

Lavorando in hotel mi sono resa conto di quanta gente strana circoli per il mondo. E strana è dire poco! Il cliente lo si può facilmente inquadrare già da quando lo si vede percorrere il vialetto di ingresso. Ha un'auto da soldi? Sai già che ti triterà i maroni all'inverosimile. E' straniero? Sai già che ti chiederà come raggiungere la galleria Ferrari o dove comprare l'aceto balsamico.
Da quando poi abbiamo deciso di mettere l'hotel sui siti di prenotazione come booking.com e venere.com il delirio è arrivato alle stelle.
Oggi mi si presenta uno sceso da un'Audi TT bianca (ahia!) e mi dice di aver prenotato tramite il portale Venere una camera. Guardo il tableau e vedo prenotata una camera matrimoniale (quindi 2 persone). Gli chiedo dunque i documenti di entrambi.
Questo mi guarda stranito e con la cadenza più lenta del mondo mi fa "Comeee il documeeentooo diii entrambiiiii? Iooo sonooo soloooo. Può trasformareeee la cameraaaa in singolaaaa?" (Guardi, i suoi drammi esistenziali non mi interessano granchè e se fossi capace di "trasformare" qualcosa in qualcos'altro di sicuro lei sarebbe già a pascolare sui verdi prati del Trentino.....) Comunque con grazia gli rispondo "purtroppo ha prenotato tramite Venere una camera matrimoniale quindi le devo assegnare quella"
Prende la chiave e, dopo aver sbattuto la sua TT in mezzo al passaggio, sale in camera.
Non passano neanche 5 minuti che mi squilla il telefono. Eccolo! E te pareva?!!! "Scusiii, come faccio a far funzionare la tv?" MA DAIIIIIIIIIIIII CAZZO! "Ha 2 telecomandi. Col primo accende la tv e con l'altro accende il decoder del digitale terrestre" "Si, l'ho fatto ma si vede solo la pioggia." LA PIOGGIA?!!! Ma cosa vuoi fare, lo spiritoso?!!! Pensi che io stia ridendo??? No sai! "Se ha già acceso il decoder, allora dovrebbe provare ad andare sui canali della scart col pulsante AV" .....se gli avessi parlato in giapponese probabilmente avrebbe capito di più, tant'é che scocciato mi fa "beh...se qui devo fare un corso per far funzionare la tv..." AHHHHHH, sai che corso! A casa tua non hai neanche un decoder o un video o un dvd??!!!!! Mi tocca di andare su. Entro. Prendo il telecomando del decoder e lo accendo. "Non aveva acceso il decoder. Adesso si vede." Sempre più scocciato "Credevo di averlo acceso....."
Torno giù, mi siedo e mi squilla di nuovo il telefono. OHHHHHHHHHHH HAI ROTTO. Te lo dico col cuore. "Sono sempre io" MA DAI?!!!!! Ci sei solo tu in hotel! Chi vuoi che sia???? "Ma qui non c'è neanche un cassetto per la biancheria?" Davvero, sono rimasta ammutolita... Cosa si risponde a uno che ti chiama e ti fa una domanda così?!!!! Dovesse restare 1 mese potrei capire il suo desiderio di sistemare le sue mutande nei cassetti ma resta 1 notte.... 1 NOTTE! Poi comunque non so se ci siano dei cassetti o no. Chi ci sale mai nelle camere?!!! "In che senso scusi? C'è l'armadio.... Può sistemare le cose lì....." "No, guardi lasci stare. Mi arrangio. Da un 4 stelle mi aspettavo almeno dei cassetti" CERTO! NEI DENTI, PERO'!
Bene, questo è uno che di sicuro ci lascerà un giudizio negativo sul sito di Venere. Perchè adesso, non solo ci dobbiamo sorbire i clienti rompipalle ma dobbiamo anche subire le loro ritorsioni una volta che il portale chiede loro di lasciare un voto sull'hotel. Perchè in un mondo di gente frustrata, dare la possibilità di poter stangare qualcun'altro, altro non sembra che un invito a nozze.
Ma tiriamo avanti. La settimana prossima è l'ultima. Poi finalmente 2 settimane di ferie.

Nessun commento:

Posta un commento