sabato 14 agosto 2010

Deliri notturni

Sono le 4 di notte.... Non riesco a dormire. Dovrei proprio smettere di mangiare la pizza alla sera. Alla fine non la digerisco mai. -_-'
Anche per quest'anno il mio compleanno è passato. Nonostante, a differenza degli anni passati, non siamo andati a Casei Gerola, la giornata è stata comunque piacevole.
Ho avuto due torte di compleanno!
Una decorata con bellissime ballerine

e una deliziosa di frutta (sto scoprendo sempre più gente a cui non piace la torta di frutta.... Non capisco come mai, per me è buonissima!)
Qualche giorno fa mi erano capitate in mano alcune foto scattate dal balcone della casa in cui sono cresciuta. Ho vissuto in quel quartiere per 16 anni, poi mi sono trasferita. Essendo un quartiere strettamente residenziale non mi è più capitato di passare da quelle parti così abbiamo pensato che rivisitarlo e riviverlo nel giorno del mio compleanno potesse essere una cosa carina.
Ovviamente non ho potuto scattare le foto dalla stessa angolazione di allora, poichè ero sul balcone della mia camera, ma ho pensato di mettere a confronto le fato di allora con quelle scattate venerdì, in una sorta di "Com'era, com'è"!


Cominciamo:

Foto dell'epoca. Quella che si vede in lontananza è Via Marinuzzi. Adesso, su quel prato, un tempo vuoto, sorge la chiesa dei Testimoni di Geova.

Il vialetto che si vede qui, è lo stesso che si vede nella vecchia foto a ridosso della rete di recinzione del cortile del palazzo. Adesso, un'aiula delimita il giardino del palazzo di fronte. Ci sono tantissimi alberi, al di là dei quali sorge la chiesa, che però non si vede.




Questo è l'ingresso del cortile che si vede nella vecchia foto.




Quella sullo sfondo è via Albinoni.
Più indietro, (i 2 marroni) i famigerati palazzoni di via Fusco! All'epoca venivano indicati come i palazzi più malfamati del quartiere. Una sorta di Lambda o Windsor Park moderni!

Qui lo stesso sentierino che si vede nella vecchia foto.





Qui è rimasto quasi tutto identico! Solo la vegetazione è molto più rigogliosa.

Finalmente mi è tornato sonno! La pizza sembra digerita! Torno a letto e finisco domani!

Nessun commento:

Posta un commento