lunedì 8 marzo 2010

Gallery of the day!

Ieri abbiamo fatto le foto per il passaporto!!! Non c'è niente di certo riguardo al viaggio ma già l'idea di avere il passaporto mi fa sentire il giorno della partenza molto più vicino! Inoltre mi piace molto avere qualcosa da gestire e da organizzare! Ieri abbiamo fatto le foto! Le macchinette hanno migliorato molto la qualità della luce e della stampa ma se il soggetto non è fotogenico c'è poco da fare!!
Oggi mi sentivo ispirata e molto giapponese! Per calarmi nella parte mi sono preparata un pranzo un pò speciale!
Tovaglietta e bacchette giapponesi che ho comprato un pò di tempo fa in un negozietto!

Mi sono davvero impegnata a mangiare con le bacchette, eh! Davvero! Per 5 minuti ho davvero provato a prendere un pò di verdure e di unirle al riso, ma poi ho ceduto! Troppo frustrante! Il movimento in sè non è impossibile. E' che per utilizzare le bacchette vengono chiamati in causa dei muscoli che i giapponesi allenano fin da bambini. Io quei muscoli non sapevo neanche di averli!!!
Restando in tema di soddisfazioni citate nel post precedente, oggi ho anche avuto la bella sorpresa di vedere che il mio modellino è stato eletto "gallery of the day" sul sito di e2046! Non si vince niente, solo la gloria, però è comunque bello vedere che un mio lavoro è stato definito perfetto!!

Avevo detto che per un pò avrei lasciato i modellini nell'armadio ma non ce l'ho fatta! Nel week end ho scelto i prossimi due. Il primo è Sakura coi rollerblades mentre il secondo Sailor Pluto.


Ho deciso che li porterò avanti contemporaneamente. Per quanto riguarda Sailor Pluto il lavoro sarà duro. E' stato uno dei primi kit che ho comprato su ebay, prima di conoscere e2046, quindi è un "Thai recast". Il materiale sembra più bachelite che resina ed è quindi impossibile lavorarla col cutter. Inoltre è piena di imperfezioni, sbavature e materiale in eccedenza. Questa sarà una sfida!

Nessun commento:

Posta un commento