giovedì 11 giugno 2009

Pensieri nella calura estiva

Manca una settimana all'evento che aspetto di anno in anno: il torneo internazionale di ginnastica ritmica! 26° trofeo Cariprato!
Per fortuna anche quest'anno è stato riconfermato, e non solo! A grande sorpresa, la rappresentante VIP della Russia sarà Eugenia Kanaeva, colei che a Pechino 2008 vinse la medaglia d'oro per la ginnastica ritmica!
Anche se questo sport non è molto conosciuto, è sempre un onore avere la possibilità di vedere esibirsi dal vivo la campionessa mondiale. Non capita tutti i giorni!
Non è da molto tempo che sono venuta a conoscenza di questa competizione, che si tiene ogni anno nella città di Prato, ma è stata sufficiente la prima volta per apprezzare il livello delle atlete. Per non parlare poi dell'esibizione, fuori gara, della squadra italiana, che alle olimpiadi di Atene del 2004, vinse la medaglia d'argento.
Insomma, una manifestazione di tutto rispetto, che da 26 anni offre uno spettacolo sensazionale a titolo assolutamente gratuito, offrendo così a tutti la possibilità di apprezzare questo meraviglioso sport.

Saltando di palo in frasca, parliamo un pò delle mie lezioni di giapponese! A casa di Mayumi si è aggiunta una nuova studentessa. E' una ragazza di Singapore, Serene, che abita qui in Italia da quasi 3 anni. Parla fluentemente cinese, inglese, francese, tedesco e abbastanza bene italiano ^_^' Complimenti! Comunque ora siamo in tre: vediamo cosa ci salta fuori! Per il momento ho deciso di tenere questa ora per allenare il più possibile il mio orecchio alla comprensione della lingua e per vedere quando finalmente riuscirò ad esprimermi in modo comprensibile in giapponese! Per ora siamo ancora in alto mare anche se Ryuta sta svolgendo un lavoro egregio. Le sue lezioni sono ben strutturate e il fatto che parli italiano mi permette di avere risposta a tutte le mie domande e ai miei dubbi. Sarà comunque un percorso lungo ma sono fiduciosa!

Nessun commento:

Posta un commento