sabato 2 maggio 2009

It's shopping time!

Non ho più il fisico.... Non più tardi di un paio di anni fa ero solita a battere in lungo e in largo centri commerciali su centri commerciali. Il mio giorno libero era volto proprio allo shopping sfrenato. Modena, Bologna, Parma, Verona.... Oggi mi sono resa conto che non mi piace più così tanto. Si cambia, o forse, cambiando le persone che ci stanno vicine, si cambiano le abitudini e le priorità, apprezzando di più la piacevolezza dello stare insieme e dello stare bene anche stando solo a casa.
Ieri ci servivano un pò di cose e ci siamo recati a Casalecchio, il paradiso degli amanti dei centri commerciali! Prima tappa Castorama, dove in realtà non ho trovato tutto quell'assortimento che ricordavo, anche se finalmente ho trovato il mio bisturi ricurvo! A seguire Ikea. L'acquisto di una terza vetrinetta per i miei modellini si era infine reso necessario! Non so dove la metteremo dato che in casa non c'è più un solo millimetro di muro libero, ma vedremo di inventarci qualcosa! Beh, 15 minuti per prendere la vetrinetta e altri 2 articoli poi 30 minuti di fila..... All'uscita si è posto il problema di come infilare un cartone lungo 2m in una macchina lunga 2.30! Abbiamo abbattuto i seggiolini, tolto i poggiatesta e sfilato la cappelliera, mentre io, in preda ad un attacco di ridarola, mi chiedevo se avessi dovuto fare il viaggio di ritorno sul tettuccio!! Sarà stato il caldo, sarà stata la fame, fatto sta che al termine dell'operazione ero completamente priva di forze!
Siamo stati a pranzo al Rossopomodoro dove la pizza è sempre molto buona.
Riacquistate un pò di energie, ci siamo fermati al Marco Polo Expert per il veloce acquisto di una cartuccia nera. Non avevo mai comprato le cartucce per la mia Epson R300 separatamente. Avevo sempre comprato il multipack il cui costo è estremamente vantaggioso rispetto al costo delle singole. Ieri mi serviva solo la nera. Originale Epson Euro 18,00, compatibile Euro 7,40. E siamo sempre lì! Dovrebbero capire che far pagare la marca non incentiva di certo all'acquisto! Infatti io ho preso quella non originale!
Ripresa la macchina ci siamo diretti verso il Decathlon dove abbiamo trovato fila perfino per parcheggiare. Non sapevo ci fosse così tanta gente sportiva!! Trovate le scarpe da calcio a 13 tacchetti (io però ne ho contati 15!) e prese altre 2/3 cose, siamo venuti via.
Direzione casa.
Eravamo partiti alle 11 e siamo rientrati alle 17. 6h di caldo, code alle casse e traffico.
Il degno riposo del guerriero è sopraggiunto immediatamente! Io ho dormito fino alle 20 per poi alzarmi a cercare di finire il mio custom di Hilary. Non ho più postato foto sul sito. Il mio WIP non era così entusiasmante e temevo fortemente che non ci sarei mai saltata fuori. I capelli non venivano bene come avrei voluto e non sapevo come fissare il nastro. A forza di tentativi, invece, ora mi sembra che il risultato sia abbastanza dignitoso per essere il primo! Conto di terminarlo questa sera.

Nessun commento:

Posta un commento