venerdì 8 maggio 2009

Creamy Mami action figures e merchandising

Sono passati più di 30 anni ma in Giappone il mito di Creamy è vivo più che mai. Lo dimostrano i numerosi gadgets che ancora vengono prodotti in occasione degli anniversari o anche in periodi dell'anno non sospetti!

In occasione del 30° anniversario (che se non erro credo fosse l'anno scorso) è stata lanciata una nuova linea di merchandising di tutto rispetto che andava dalla maglietta al charm per il cellulare, dai biscotti ai modellini. I modellini, rispetto a quelli degli anni 80 sono molto più belli e più dettagliati.

Quello che mi sono lasciata sfiggire, perchè "qualcuno" mi ha detto essere brutto è quello in versione bambolina snodabile.

Io la trovo molto bella! Soprattutto il viso che è estremamente delicato ed espressivo. Poichè in edizione stra-limitata, ora si trova solo per cifre non inferiori a 250 euro.
Molto carini sono questi:
Versione gialla (prima trasformazione) e versione rosa (seconda trasformazione). Questi però non me li sono fatta scappare! Li ho trovati su ebay a 34 euro l'uno e li ho presi entrambi! Un vero prezzaccio considerando che sono alti 25 cm!

Peccato che non si cimentino più nella produzione degli oggetti magici di Creamy: bacchette e medaglione riocordo fossero il sogno proibito di noi bambine! All'epoca non immaginavo neppure che in Giappone esistesse realmente la versione giocattolo. In Italia non sono mai arrivati. Oggi si può ancora trovare qualcosa in asta ma i prezzi sono davvero esorbitanti!



Nessun commento:

Posta un commento